La Fabi fa del bene

Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene:

e così si finirebbe anche a star meglio.

(Alessandro Manzoni)

Fondazione Città della Speranza

Per il Natale 2024 la Fabi di Vicenza ha donato cinquemila euro a favore della Fondazione Città della Speranza, che, proprio quest’anno, festeggia il suo trentesimo anniversario.


La Fondazione, nata nel 1994, è un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini; segue l’ambizioso obiettivo di sconfiggere le malattie dei bambini.


«Ci auguriamo che il piccolo contributo dei nostri tremila iscritti possa essere un aiuto concreto a tanti bambini meno fortunati, nella speranza di dare a tutti loro una prospettiva di vita migliore» ha dichiarato Giuliano Xausa, coordinatore della Fabi di Vicenza.


Contribuisci anche tu!

Adozioni a distanza

Adozioni san Vincenzo


La Fabi di Vicenza sostiene il progetto “Adozioni a distanza” nei cinque continenti, come segno concreto di condivisione dei beni che si trasformano in acqua, riso, vestiti, quaderni, matite, libri…


Le adozioni offrono la possibilità a bambini e ragazzi di andare a scuola con la prospettiva di un futuro meno difficile. Il sostegno scolastico promuove la crescita di ragazzi e bambini e offre loro gli strumenti per superare situazioni davvero gravi.


Notizie costanti vengono inviate dai responsabili in loco, che ci trasmettono esperienze di solidarietà, di vita vissuta accanto a chi è meno fortunato, a chi non ha il cibo, i vestiti, le medicine; di chi è senza la casa, la scuola, l’ospedale.

Adesso stiamo sostenendo

Bambini veri, adottati dalla Fabi

Cognome Nome Nazione
OMARUNGU VINCENT UGANDA
DAS KABITA BANGLADESH
KUR SHIPUL BANGLADESH
LIRA SANTOS MARIA EDUARDA BRASILE
ORLANDO PARAGUAY
PAL MALADINA ROMANIA



Aiutaci anche tu ad aiutare!

Share by: